In evidenza

Corso PHTC - Pre And Hospital Trauma Care 20 dicembre 2022 - Agevolazioni Speciali per gli iscritti Nursind e CGS

Extra And HOSPITAL TRAUMA CARE BASE Si sono compiuti importanti sforzi per ridurre l’incidenza e limitare le conseguenze della mortalità per trauma. Questa “piaga”, continua a essere la principale causa di morte e d’invalidità per la popolazione ...

Continua a leggere

Corso di BLSD American Heart Association 07 Marzo 2023 - Agevolazioni speciali per gli iscritti Nursind e CGS Catania

Gli Iscritti NurSind e CGS Catania Pagano il solo Costo delle Pubblicazioni  Data:  07 Marzo 2023   Il corso Provider BLS (BLSD + PBLSD) AHA è volto ad acquisire e fare prorie le conoscenze relative alle manovre di rianimazione cardiopolmonare ...

Continua a leggere

Corso di BLSD American Heart Association 16 Gennaio 2023 - Agevolazioni speciali iscritti NurSind - CGS

CORSO AHA BLS (BLSD E PBLSD) PER PERSONALE SANITARIO/LAICO Gli Iscritti NurSind e CGS Catania Pagano il solo Costo delle Pubblicazioni Data 16 Gennaio 2023     Il corso Provider BLS (BLSD + PBLSD) AHA è volto ad acquisire e fare proprie ...

Continua a leggere

Corso ACLS Provider- American Heart Association 07 - 08 Febbraio 2023 Agevolazioni Speciali per gli Iscritti Nursind

Corso ACLS Provider - American Heart Association 07 - 08  Febbraio 2023  Il Supporto vitale cardiovascolare avanzato (ACLS) si basa sul BLS, con un’enfasi particolare sull’importanza di una RCP continua e di alta qualità. Attraverso istruzioni ...

Continua a leggere

Corso ACLS Provider- American Heart Association 28-29 Marzo 2023

Corso  ACLS Provider 28-29 Marzo 2023   Il Supporto vitale cardiovascolare avanzato (ACLS) si basa sul BLS, con un'enfasi particolare sull'importanza di una RCP continua e di alta qualità. Attraverso istruzioni pratiche e casi simulati, gli studenti ...

Continua a leggere

Corso PHTC – Pre And Hospital Trauma Care 18 Gennaio 2023 – Agevolazioni Speciali per gli iscritti Nursind e CGS

Si sono compiuti importanti sforzi per ridurre l’incidenza e limitare le conseguenze della mortalità per trauma. Questa “piaga”, continua a essere la principale causa di morte e d’invalidità per la popolazione al di sotto dei 45 ...

Continua a leggere

Corso PHTC – Pre And Hospital Trauma Care 25 Gennaio 2023 – Agevolazioni Speciali per gli iscritti Nursind e CGS

Si sono compiuti importanti sforzi per ridurre l’incidenza e limitare le conseguenze della mortalità per trauma. Questa “piaga”, continua a essere la principale causa di morte e d’invalidità per la popolazione al di sotto dei 45 ...

Continua a leggere

CNFE Italia

La società è stata fondata nella convinzione che il successo di ogni progetto dipende dal gioco di Squadra. La diffusione della cultura dell’Emergenza può veramente contribuire a salvare molte vite. Chi ama la vita non può esimersi dal soccorrere chi, nel momento critico, ha bisogno. Il nostro contributo a questo concetto è espresso attraverso queste pagine e nel nostro lavoro. . "

Il Supporto vitale cardiovascolare avanzato (ACLS) si basa sul BLS, con un’enfasi particolare sull’importanza di una RCP continua e di alta qualità. Attraverso istruzioni pratiche e casi simulati, gli studenti di questo corso avanzato miglioreranno le loro competenze nel riconoscimento e intervento in casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell’immediato post-arresto cardiaco, aritmia acuta, stroke e sindromi coronariche acute.

Destinatari

Manuale ACLS AHA

Destinato agli operatori sanitari che coordinano o partecipano alla gestione dell’arresto cardiopolmonare o di altre emergenze cardiovascolari. Sono inclusi il personale del sistema di risposta all’emergenza, di medicina d’urgenza e di terapia intensiva quali medici, infermieri e operatori non medici e tutti coloro che necessitano dell’attestato di completamento del corso ACLS o di altri requisiti.

Obiettivi del corso

  • Applicare le sequenze di valutazione primaria, secondaria e BLS (Supporto vitale di base) per una valutazione sistematica dei pazienti adulti.
  • Eseguire un BLS tempestivo e di alta qualità, dando priorità alle compressioni toraciche precoci e integrando l’uso del defibrillatore automatizzato esterno (AED) già nelle prime fasi.
  • Riconoscere ed eseguire la gestione precoce dell’arresto respiratorio.
  • Discutere il riconoscimento precoce e la gestione della SCA e dello stroke, incluse le opportune disposizioni.
  • Riconoscere ed eseguire la gestione precoce delle bradiaritmie e delle tachiaritmie che possono portare all’arresto cardiaco o complicare l’esito della rianimazione.
  • Riconoscere ed eseguire la gestione precoce dell’arresto cardiaco fino al termine della rianimazione o al trasferimento all’assistenza, incluso il trattamento dell’immediato post-arresto cardiaco.
  • Instaurare una comunicazione efficace come membro o leader di un team ad alte prestazioni.
  • Valutare l’attività di rianimazione durante un arresto cardiaco attraverso la valutazione continua della qualità della RCP, il monitoraggio della risposta fisiologica del paziente e la comunicazione di feedback in tempo reale al team.
  • Riconoscere l’impatto delle dinamiche del team sulle prestazioni del team.
  • Discutere come l’impiego di un team di risposta rapida o di un team medico per le emergenze può migliorare l’esito della rianimazione.
  • Definire sistemi di assistenza

Materiali per lo studente

Manuale per operatori ACLS, include una scheda di riferimento tascabile ACLS

oppure

eBook del Manuale per operatori ACLS, include una scheda di riferimento tascabile ACLS digitale

Attestato ACLS ESECUTORE

Durante il corso tenuto da un istruttore, gli studenti partecipano a stazioni di apprendimento e scenari clinici simulati. Per completare la valutazione delle competenze e le esercitazioni pratiche ACLS, gli studenti lavorano con un istruttore ACLS dell’American Heart Association. Gli studenti devono inoltre superare un esame scritto in aula.

Il corso è accreditato American Heart Association.

Sede di Svolgimento Piazza Eroi D’Ungheria 33 Catania 

Il soggetto formato verrà  accreditato nella lista esecutori di American Heart Association 

Il modulo didattico ha una durata di otto/nove ore  per ogni giornata di formazione (dalle ore 9,00 alle 18,00 circa) comprensive di  lezioni pratiche interattive a piccoli gruppi con simulazione su manichino.

Azioni

Azioni per i media selezionati