Corso ISTRUTTORI DI BLSD – American Heart Association, Catania 17-18 Maggio 2024

8 Marzo 2024 Salvatore Vaccaro Comments Off

Data di svolgimento, Catania 17-18 Maggio 2024

Imparare ad insegnare è una delle cose più belle che un professionista sanitario può acquisire. Ciò non deve essere fatto come mezzo per guadagnare ma come strumento per trasmettere la cultura dell’emergenza sanitaria e salvare quante più possibile vite umane. E’ questo l’obiettivo dell’American Heart Association ed è lo stesso obiettivo che Centro Nazionale Formazione Emergenza persegue nella propria Core Mission .

Il corso di Istruttore Basic Life Support Defibrillation del CNFE abilita ad erogare corsi in qualità di formatore BLS (Adulto e Pediatrico), sulla base delle linee guida dell’American Heart Association.

La durata del corso è di 16 ore (2 giornate lavorative) e di una giornata di Monitoraggio dei Nuovi Istruttori.
Per poter partecipare al corso Istruttore, è obbligatorio aver superato il corso BLSD Esecutore American Heart Association.

Diventando Istruttore BLSD si acquisiranno le procedure e gli standard previsti dall’AHA, che permettono di rilasciare ai discenti il patentino abilitativo con validità internazionale(2 anni).

L’Istruttore BLSD CNFE avrà l’opportunità di vivere importanti esperienze formative e di trasmettere  le proprie conoscenze a professionisti e studenti sull’intero territorio nazionale.

L’Istruttore CNFE-AHA sarà abilitato all’insegnamento del BLSD Adulto Pediatrico e Lattante secondo gli standard dell’American Heart Association

Il Titolo Rilasciato

Il corso Istruttore BLSD American Heart prevede il rilascio, a seguito del superamento della prova teorico/pratica, di un tesserino abilitante con validità internazionale per l’insegnamento a terzi delle tecniche acquisite .

   Il corso è accreditato American Heart Association.

Sede di Svolgimento 

 Piazza Eroi d’Ungheria 33 – Catania

Il soggetto formato verrà  accreditato nella lista Formatori di

American Heart Association 

 

Per ulteriori informazioni sui costi e organizzazione puoi mandare una mail a Segreteriacnfe@gmail.com  saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e aiutarti nel percorso formativo!