Allineamento Divino o Vertebrale. Si moltiplica l’interesse verso questo “Trattamento olistico”

16 Aprile 2017 Salvatore Vaccaro Comments Off

Molti professionisti si stanno avvicinando a questo tipo trattamento che attraverso dei canali energetici promette, e a quanto pare mantiene, rinnovato benessere fisico e mentale attraverso un approccio olistico e spirituale che migliorerebbe la fisicità della colonna di chi vi si sottopone. Ma vediamo nello specifico di cosa parliamo:

L’allineamento divino è un trattamento energetico unico e rivoluzionario nel suo genere che va a lavorare su tutti i piani del corpo (fisico, emozionale, energetico, mentale e spirituale)
e permette in modo immediato di ristabilire il giusto allineamento della colonna vertebrale, anche in presenza di scoliosi. Il tutto senza alcun sforzo fisico o manipolazione della muscolatura. Viene fatto tutto senza alcun contatto, solo e grazie ad una attivazione energetica.

Questo trattamento energetico, nato in Germania nel 1995 da Anne Hubner  ha già rivoluzionato la vita e la salute di oltre 300.000 persone in Germania e negli ultimi anni sta rivoluzionando la vita di tante altre persone in diversi paesi del mondo, Italia compresa, dove è arrivato qualche anno fa (2012).

Perché è importante allineare la Colonna Vertebrale?La colonna vertebrale è la colonna portante della nostra vita; sorregge e sopporta tutti i carichi fisici e psichici della nostra esistenza. Quando ci incurviamo e portiamo troppi pesi fisici o psichici, il naturale flusso energetico non riesce più a scorrere liberamente lungo la colonna vertebrale.

Quest’ultima é la porzione extra cranica del sistema nervoso centrale che attraverso  il midollo spinale ed i nervi spinali è collegata e arricchisce di collegamenti ogni singolo organo del corpo.
Pertanto possiamo affermare (e la chiropratica ne è convinta ) che la colonna vertebrale è il centro energetico più importante del corpo e l’intera salute del corpo passa attraverso quella  della colonna vertebrale. Una colonna vertebrale dritta è di estremo beneficio per l’intero corpo perché oltre a sostenere in modo ottimale ed equilibrato la struttura muscolo-scheletrica favorisce la corretta comunicazione tra cervello e organi attraverso il midollo spinale.

(fonte:http://www.treccani.it/enciclopedia/sistema-nervoso_%28Dizionario-di-Medicina%29/ )

In particolare il riallineamento della colonna vertebrale, consente il miglioramento delle patologie relative ai disequilibri della colonna vertebrale (deformazioni e infiammazioni dell’apparato scheletrico e articolare e dei muscoli connessi) e di tutti gli organi e le zone del corpo direttamente o indirettamente connesse con la colonna vertebrale. Oltre al miglioramento fisico il riallineamento consente di equilibrare l’energia della persona su tutti i piani: vitale, fisico, emotivo, psichico, intellettivo, spirituale in quanto la colonna vertebrale, lungo la quale sono collocati anche i principali chakra è il canale energetico più importante del corpo umano.

L’Allineamento Divino della colonna vertebrale NON è assolutamente paragonabile ai comuni metodi manuali della chiropratica, della tecnica cranio-sacrale o della osteopatia. Si tratta di una forma superiore e nuova di guarigione spirituale/energetica, nonché un modo rivoluzionario di ritrovare la salute fisica e mentale che non si era mai manifestato sotto questa forma al mondo.

E’ un trattamento che si fa solo una volta nella vita e dura per sempre poiché l’energia continua a lavorare una volta attivata. In base alla gravità del caso si consigliano anche dei trattamenti rilassanti e disinfiammanti  per velocizzare il processo di guarigione acquisito.

Il risultato visibile da subito e dimostrabile immediatamente sul piano fisico è la Correzione dell’asse del bacino con riequilibratura della lunghezza delle gambe e riallineamento della colonna vertebrale con raddrizzamento delle scapole senza contatto fisico ed in modo permanente.

Sul piano emotivo /spirituale la maggior parte delle persone ottiene una migliore serenità nell’affrontare la vita di tutti i giorni ed un alleggerimento dei traumi emotivi che si portavano dal passato. Ci si sente più centrati ed alcuni sviluppano nuovi modi di vedere le cose ed affrontare la vita di tutti i giorni in modo più armonioso e sereno.

In Sicilia Alcuni professionisti hanno seguito una formazione specifica al fine di realizzare quanto questo trattamento si propone. Certamente vuole essere più della semplice azione sulla parte fisica del corpo. Gli esperti dicono di provare per credere… il consiglio è quello di documentarsi per capire meglio gli obiettivi e l’assenza di effetti collaterali.

 

Giancarlo Scammacca e Maria Catena Alongi