Donna incinta rimane vittima di un incidente ma un “angelo” la salva

15 Luglio 2017 Salvatore Vaccaro Comments Off

Stiamo parlando del trentaseienne Keith B Ezell, infermiere, diventato protagonista di un video virale.

si recava al lavoro l’uomo ha assistito a un brutto incidente che ha visto coinvolta una giovane donna. Notando la gravità della situazione Ezell si è lanciato subito in azione per soccorrere la sconosciuta, come ha testimoniato la sua amica Danielle Nicole che ha pubblicato il video su Facebook.

 La donna, incinta, era svenuta e la persona che guidava la macchina ha iniziato ad urlare “Non respira più“. L’infermiere è subito intervenuto, l’ha sdraiata a terra e le ha praticato la manovra di rianimazione intervallata con la respirazione bocca a bocca per 4 minuti nel tentativo di salvare lei e il suo piccolo.

“Questo è il mio amico e collega Keith B. Ezell che è stato colto mentre salvava questa donna e il suo bimbo non ancora nato dopo aver assistito a un incidente con assistenza minima” ha scritto la donna il cui filmato ha sorpassato i 260 mila Like ed ha ottenuto più di 200 mila condivisioni.

L’uomo è riuscitoa salvare mamma e figlio praticando la rianimazione fino al sopraggiungere dei soccorsi, ma non è rimasto lì ad attendere i ringraziamenti. Appena i medici sono intervenuti, prima di portare via la donna, hanno confermato che c’era battito.

“Ora devo davvero andare al lavoro” ha detto Ezell davanti alla telecamera. Dopotutto il suo lavoro è proprio quello di salvare delle vite.

Keith ha poi successivamente chiamato l’ospedale dove ha avuto conferma che la mamma e il suo bambino erano fuori pericolo.

Salvare una vita. Un’emozione indescrivibile. Ognuno di noi può essere uno strumento per contribuire al salvataggio di molte vite umane. Pochi semplici gesti possono essere VITALI in una situazione estrema dove tutti noi abbiamo il dovere morale di intervenire. Chi ha avuto la fortuna di provare quest’emozione ne conserva ancora gelosamente il ricordo poiché esso rimane indelebile nel cuore e nella mente.

Salvo Vaccaro.